lunedì 15 luglio 2013

I MIEI 3 GIORNI A BASE DI FRUTTA

Estate, fa un caldo terribile ed il mio corpo sente la necessità di purificarsi, di disintossicarsi, di nutrirsi di pura acqua biologica, vitamine e sali minerali. Da buona vegana informata, ho deciso di intraprendere, con un gruppo di amici su fb, 3 giorni di alimentazione "fruttariana". Alimentazione che, ovviamente, è più affine all'essere umano e naturale. Infatti, secondo alcuni studi, l'uomo è chiaramente "frugivoro". 

Intanto cosa vuol dire? Il fruttarismo è la filosofia che concerne la pratica di seguire una dieta alimentare che include frutta dolce, frutta ortaggio (ad esempio zucca, zucchine, pomodori, peperoni e cetrioli) e frutta grassa (olive, avocado, olio denocciolato), escludendo quindi i prodotti di origine animale, le piante ed i semi (come cereali, legumi e noci).


Il nostro corpo, sostengono naturopati e igienisti, è stato pensato per la frutta, verdura cruda, per caratteristiche anatomiche enzimatiche. Oltre che istintive. Mangiare frutta, o prediligere la frutta, significa mantenere una composizione di nutrienti più simile a quella del latte materno.


Il naturalista Klastsch, sostenne che gli antenati dell’uomo, erano esclusivamente vegetariani, considerandone la dentatura. L’uomo presenta una dentatura (incisivi, canini, molari) uguale a quelli degli animali frugivori, cioè predisposta per mordere e masticare cereali, frutta e verdura.
Ma altre caratteristiche anatomiche confermano questa teoria. Ti invito a leggere la tabella che è molto chiara e riassuntiva.






Premesso ciò, spero ti sia chiaro, da domani inizierò ad alimentarmi con solo frutta per almeno 3 giorni (premetto che l'ho fatto già parecchie volte, non è una novità). Scriverò  una specie di diario per mantenerti aggiornato/a, e per parlarti dei benefici della frutta sull'organismo umano. Se ti farà piacere seguirmi, allora, ti aspetto!

Tua Vegana Verde Smeraldo

N.B. Voglio precisare che la mia non sarà una vera e propria alimentazione fruttariana, in quanto essa segue regole molto precise e serie che non hanno nulla a che vedere con i miei 3 giorni che vogliono solo essere una sorta di mia personale "prova" fisica. Ringrazio un amico fruttariano che mi ha spiegato meglio, nei dettagli, questa grande scelta di vita. 
Diciamo che la mia sarà un'alimentazione "a base di frutta", questo per rispetto agli amici del fruttarismo sostenibile.
Namasté.

Ricorda che ti aspetto anche su www.facebook.com/VeganaVerdeSmeraldo.

1 commento:

  1. SI CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE E' IL TUO PENSIERO,ANCH'IO FACEDO QUESTI 3 GIORNI GIA' FATTI IN PRECEDENZA DEVO DIRE CHE SI STA E MI SENTO DA DIOOOOOO ciaooo

    RispondiElimina