martedì 25 giugno 2013

Lo specchio

Un giorno ti guardi allo specchio, quello specchio dell'anima che rifuggi ogni volta che la coscienza ti chiama, perché hai fretta, perché non hai tempo, perché perché .. tutte scuse ...  un giorno ti fermi e osservi: vedi una persona diversa. Il tempo in quell'istante si ferma, da quel momento in poi sai che non puoi più tornare indietro perché ti si materializza ciò che la realtà ti ha sempre tenuto ben nascosto. Le bellissime pubblicità del contadino e delle mucche felici in mezzo a campagne incontaminate, quei dolcissimi maialini che quasi quasi si concedono spontaneamente e con gioia al desco del nonno che affetterà il suo profumato cosciotto offrendolo al nipotino. E ancora, donne bellissime, avvolte in pellicce talmente morbide da immaginarseli correre felici su per il collo delle fortunate, i dolcissimi ermellini! E no! Basta!! E cari miei, per fortuna esistono gli specchi, quelli dell'anima, della coscienza, quelli che ti parlano dentro.
Ho visto, si... e sono Rinata! Esperienza sublime. L'idea di non vedere più parti di "cadaveri" di povere Creature Innocenti nel proprio piatto ti rende più consapevole , migliore. Migliore, certo! Come si può ancor oggi poter solo immaginare di nutrirsi di esseri viventi tali e quali a noi!?
Ora mi rivolgo a te, si, proprio a te che stai leggendo... alzati e vai a guardarti allo specchio, nel tuo specchio interiore, scoprirai un mondo nuovo ... non lasciartelo sfuggire! Quando pensi di "aver visto" qualcosa fammelo sapere, ne riparliamo assieme. Dai, iniziamo a camminare, la strada condivisa è meno difficile di quanto possa apparire ed io la voglio condividere con te.



Ciao Splendide Creature, ricordate che ognuno di voi è unico e speciale ... Namastè
Vostra Vegana Verde Smeraldo
Mi trovate anche su 
www.facebook.com/VeganaVerdeSmeraldo.

Nessun commento:

Posta un commento