giovedì 27 giugno 2013

Avere uno scopo

Chi mi conosce adesso non lo direbbe mai, eppure sono stata la persona più chiusa, timida ed introversa sulla faccia della terra. Vero! Ero un'eterna insicura, pensavo di essere trasparente, di non valere nulla, tutto ciò fino a che non ho iniziato ad avere degli scopi nella vita. Ma scopi veri, importanti! La prima cosa bella che ha dato un senso al mio essere sono stati i miei figli, loro mi hanno dato una spinta importante per crescere e diventare una donna sicura di se stessa. Poi  sono creciuti e gli obiettivi sono cambiati.
Sono sempre stata un'anima affine alle creature "bisognose", fra virgolette; quando ero bambina, soccorrevo persino la forte formichina se pensavo che avesse bisogno d'aiuto per non essere calpestata da qualche piede maldestro. 

Da adulta, anche mio marito è stato contagiato da questa mia mania di salvare il mondo! Vi racconto un aneddoto, ehehe. Scenario stupendo di montagna, io che mangio la polenta, un moscerino decide di suicidarsi nel mio bicchiere colmo d'acqua.Panico. Io con gli occhi sbarrati già pronta ad ululare alla luna dal dolore. Ma, il mio prode maritino, delicatamente, prende con l'indice la fragile creaturina, soffia gentilmente sulle alette bagnate e la fa tornare a volare! Amici increduli e scioccati. Io la donna più felice della montagna!

Ecco, dunque, avere come scopo quello di poter dare parola a chi non ce l'ha, bene, questo mi ha dato la forza di uscire da un guscio di chiusura e timidezza che mi tenevano lontana dalla bellezza delle cose che Madre Natura ci ha donato. Io, oggi, sono una di quelle rompibip che non tollera lontanamente lo sfruttamento, il maltrattamento, l'uccisione di qualsiasi creatura sulla Terra. E lo urlo a voce alta, non ho più paura di farmi sentire, non sono trasparente, esisto! Parlo, mi esprimo, rispetto il parere altrui e così voglio sia fatto con me.

Tutti abbiamo un cuore, tutti abbiamo un anima, amiamo, sognamo, giochiamo, ridiamo, piangiamo, ci arrabbiamo, dormiamo, mangiamo... esseri umani, esseri animali, tutti vogliamo vivere ... chi può decidere per chi!? Nessuno ce ne da il diritto!
Dunque, ribadisco che sono qua a scrivere e a parlare con te proprio perché voglio farti conoscere il mio mondo nella sua semplicità. Voglio farti capire che i miei pensieri non sono così diversi e distanti dai tuoi. Assieme, uniti ce la possiamo fare a cambiare le cose in meglio. Meno animali uccisi inutilmente, non mi sembra poco!






Vostra Vegana Verde Smeraldo
Mi trovate anche su 

www.facebook.com/VeganaVerdeSmeraldo. 
 Namastè

Nessun commento:

Posta un commento